rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Gdf sequestra oltre 1200 litri di oli lubrificanti di illecita provenienza: denunciato il conducente del furgone

Marcianise - I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta hanno portato a termine un'ulteriore operazione di servizio a contrasto del traffico illecito di prodotti petroliferi, sottoponendo a sequestro un furgone e 1.200 litri di...

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta hanno portato a termine un'ulteriore operazione di servizio a contrasto del traffico illecito di prodotti petroliferi, sottoponendo a sequestro un furgone e 1.200 litri di oli lubrificanti del valore commerciale di 24.000 euro circa.
La pattuglia delle Fiamme Gialle ha intercettato l'automezzo nei pressi della barriera autostradale di Napoli Nord e, a seguito di un accurato controllo, ha accertato che il carico trasportato era accompagnato da documenti di accompagnamento falsi e, quindi, considerato di provenienza illecita.
L'autotrasportatore, tale V.A. di anni 53, che è risultato, dai successivi accertamenti eseguiti con l'ausilio della Sala Operativa del Comando Provinciale di Caserta, non avere precedenti specifici per traffico di prodotti petroliferi, è stato denunciato a piede libero e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.
Sono in corso indagini per risalire alla provenienza del prodotto petrolifero ed individuare eventuali altri responsabili dell'illecito traffico finalizzato all'evasione fiscale.
L'operazione di servizio condotta rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno profuso dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta nel controllo economico-finanziario del territorio, a tutela della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf sequestra oltre 1200 litri di oli lubrificanti di illecita provenienza: denunciato il conducente del furgone

CasertaNews è in caricamento