rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rimborsi ai consiglieri regionali: 55 avvisi di conclusioni indagini

Napoli - La Guardia di Finanza ha notificato 55 avvisi di conclusioni delle indagini preliminari nei confronti di consiglieri regionali della Campania nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità nell'erogazione dei rimborsi. Negli avvisi...

La Guardia di Finanza ha notificato 55 avvisi di conclusioni delle indagini preliminari nei confronti di consiglieri regionali della Campania nell'ambito dell'inchiesta su presunte irregolarità nell'erogazione dei rimborsi. Negli avvisi, firmati dal pm Giancarlo Novelli e dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino, si ipotizzano a vario titolo i reati di peculato e truffa. La Procura ha anche chiesto l'archiviazione nei confronti di 13 consiglieri. I fatti contestati si riferiscono a un arco di tempo che va dal 2010 al 2012.
Tra gli indagati figurano anche il sottosegretario Pd Umberto Del Basso De Caro ed i senatori Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia, ed Eva Longo, componente del gruppo di Fi a Palazzo Madama. Le contestazioni riguardano quasi integralmente la gestione dei rimborsi erogati dai singoli gruppi ai consiglieri per le spese legate all'attività istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsi ai consiglieri regionali: 55 avvisi di conclusioni indagini

CasertaNews è in caricamento