rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Controlli del territorio sul litorale domizio: stretta della polizia

Castel Volturno - Continua, incessante, l'azione di contrasto alla criminalità da parte degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Carmela D'Amore. Infatti, nella giornata di...

Continua, incessante, l'azione di contrasto alla criminalità da parte degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Carmela D'Amore. Infatti, nella giornata di ieri, gli uomini della Squadra Voltante, all'esito di un'attività info-investigativa svolta nei giorni precedenti, effettuavano una perquisizione domiciliare presso l'abitazione di G.G., napoletano di 35 anni circa, e C.F., napoletana anch'essa 35enne. Nel corso delle operazioni gli operanti rinvenivano e sequestravano diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sostanza da taglio, buste in cellophane per il confezionamento della droga nonché somme di denaro sia in valuta nazionale che in dollari e pesos. I due soggetti, gravati, oltretutto, da numerosi precedenti di polizia anche in materia di spaccio e traffico di droga, venivano deferiti all'A.G. per la violazione di cui all'art. 73 che punisce la detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso di un'analoga operazione di polizia, gli uomini della Squadra Volante e della Squadra Investigativa, effettuavano una perquisizione presso l'abitazione di G.A., 25enne casertano, che consentiva il rinvenimento di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nonché del necessario per il suo confezionamento. Il giovane, con precedenti di polizia in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva deferito alla Procura della Repubblica per la violazione prevista dall'art. 73 del T.U. sugli stupefacenti.
Anche sul fronte della lotta al contrabbando di sigarette, l'attività degli uomini del Commissariato ha consentito il sequestro di 100 pacchetti "bionde", di diverse marche, ed il deferimento all'A.G. di B.F., 20enne napoletano, con precedenti specifici in materia malgrado la giovane età.
Nel corso dei servizi di perlustrazione del territorio, gli uomini della Squadra Volante hanno deferito all'A.G. V.M. 35enne di nazionalità ucraina, sorpreso alla guida del suo veicolo e che agli agenti operanti mostrava un tagliando assicurativo poi rivelatosi falso, come emerso all'esito degli accertamenti. Lo straniero, quindi, veniva denunciato all'A.G. per uso di atto falso e ricettazione. Sono in corso accertamenti per individuare i soggetti presso i quali il V.M. ha acquistato la polizza fasulla e gravitanti nell'area puteolana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del territorio sul litorale domizio: stretta della polizia

CasertaNews è in caricamento