rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Soldi in cambio di posti di lavoro: denunciate 5 persone

Caserta - La polizia di Caserta ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nr. 5 persone ritenute responsabili di truffa aggravata per avere, in concorso tra loro, con più azioni...

La polizia di Caserta ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nr. 5 persone ritenute responsabili di truffa aggravata per avere, in concorso tra loro, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, indotto in errore alcuni soggetti, al fine di procurarsi un ingiusto profitto con altrui danno.
In particolare i denunciati con artifizi e raggiri, si facevano consegnare dai truffati somme che variavano dai 15 ai 20 mila euro con la promessa di un posto di lavoro. Inoltre, nei casi di effettiva assunzione non solo non pagavano i dovuti salari, ma costringevano i truffati a rassegnare le dimissioni.
Nell'ambito della predetta attività investigativa venivano denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, altre tre persone, per aver impiegato personale come guardia particolare giurata sprovviste di porto d'armi e con il decreto prefettizio di nomina scaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi in cambio di posti di lavoro: denunciate 5 persone

CasertaNews è in caricamento