rotate-mobile
Cronaca Pratella

Ladri ripuliscono una casa: arrestati tre giovani romeni

Pratella - Quattro persone a bordo di un furgone bianco, sono state notate aggirarsi, con fare sospetto tra le abitazioni della località Roccavecchia di Pratella. Immediato l'intervento dei militari dell'Arma di Prata Sannita che hanno subito...

Quattro persone a bordo di un furgone bianco, sono state notate aggirarsi, con fare sospetto tra le abitazioni della località Roccavecchia di Pratella. Immediato l'intervento dei militari dell'Arma di Prata Sannita che hanno subito individuato e bloccato il furgone con quattro persone a bordo. Una di esse, alla vista dei militari, riusciva a darsi alla fuga, mentre le altre tre venivano fermate. Una prima ispezione del vano carico del furgone faceva rilevare la presenza di un grosso quantitativo di materiale, sicuramente compendio di furto, tra cui un televisore, motoseghe, apparati elettronici, bottiglie di super alcolici, munizionamento per armi da fuoco, circa mille cartucce ed alcune armi e riproduzioni. Quindi, veniva eseguito un controllo delle abitazioni della zona, controllo che confermava i sospetti dei militari dell'Arma, infatti, poco distante dal luogo del controllo vi era un'abitazione che presentava il cancello forzato e le grate del piano terra divelte. L'interno dell'abitazione era completamente a soqquadro ed un armadio metallico, utilizzato per la custodia di armi e munizionamento era vistosamente forzato. Il materiale asportato è stato recuperato e restituito al proprietario. Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare eventuali collegamenti tra i fermati ed altri furti perpetrati in zona e comuni vicini.
Le tre persone sono state arrestate e dovranno ora rispondere del reato di furto e sono P.G. 20enne e due cittadini di nazionalità romena C.N.F. 20enne e V.M.F. 19enne.I tre saranno giudicati con la formula del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri ripuliscono una casa: arrestati tre giovani romeni

CasertaNews è in caricamento