rotate-mobile
Cronaca San Tammaro

Omicidio Katia Tondi: autopsia conferma strangolamento

San Tammaro - L'autopsia e le verifiche sul corpo hanno confermato che Katia Tondi, la 31enne assassinata lo scorso 20 luglio in circostanze ancora da chiarire, è stata strangolata. Il referto autoptico, dei medici legali Angela Serino e Giuseppe...

L'autopsia e le verifiche sul corpo hanno confermato che Katia Tondi, la 31enne assassinata lo scorso 20 luglio in circostanze ancora da chiarire, è stata strangolata. Il referto autoptico, dei medici legali Angela Serino e Giuseppe De Rosa, è stato consegnato ai magistrati inquirenti, alla Procura di S.Maria Capua Vetere, e all'ufficio del Sostituto Procuratore Domenico Musto, titolare dell'inchiesta che sembra essere decisamente più intricata di quanto si pensasse inizialmente.
L'ora del decesso, accertata dagli investigatori, corrisponderebbe tra le 18 e le 19 di quel pomeriggio quando il marito di Katia, Emilio Lavoretano si allontanò per andare a fare la spesa e che per ora rimane un forte alibi per l'uomo (lo scontrino del supermercato dove ha fatto la spesa sulla base della lista che gli aveva preparato propro la moglie Katia). Le indagini vertono ora sull'ipotesi di un tentativo di rapina degenerato in omicidio, ma non esisterebbero segni di effrazione della porta d'accesso alla casa. Un'ispezione ha comunque evidenziato la mancanza di una fede nuziale e di una collana, ma nessuno ha toccato il denaro contante che era raccolto per il battesimo del piccolo figlio della coppia.
Per districare la faccenda la famiglia di Katia ha conferito un mandato di incarico per agire come consulente di parte al criminologo investigativo Ezio Denti. L'incarico è stato affidato per nome dei genitori di Katia. Ezio Denti non è solamente un criminologo Investigativo, ma anche un Investigatore Privato, Esperto in Analisi Comportamentale e Balistica applicata alla Criminologia. Lo stesso si è mosso personalmente da Milano per recarsi nel casertano per incontrare e disquisire sull'accaduto sia con i genitori della giovane donna assassinata sia con il marito della Tondi. A breve inizierà ad analizzare e testare la situazione in prima persona per cercare di districare l'enigma della morte della giovane mamma. Oltre al caso Tondi il criminologo sta investigando sull strano "suicidio" di Madalina Pavlov, l'omicidio di Silvia Caramazza e l'omicidio/suicidio di Giovanni Carlo Mura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Katia Tondi: autopsia conferma strangolamento

CasertaNews è in caricamento