rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Supermarket ambulante di cocaina e hashish: arrestati 13 pusher

Santa Maria a Vico - Questa mattina, all'esito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica diNapoli - Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Compagnia diMaddaloni (Caserta) hanno dato esecuzione all'ordinanza...

Questa mattina, all'esito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica diNapoli - Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Compagnia diMaddaloni (Caserta) hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa della misuracautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Napoli, nei confronti di 13persone, per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanzestupefacenti e spaccio in concorso.
L'attività d' indagine, espletata da maggio ad ottobre del 2012, ha permesso diaccertare l'esistenza di un'associazione per delinquere, finalizzata alla detenzionee vendita di sostanze stupefacenti di tipo "cocaina" e "hashish", con base logisticanel comune di Santa Maria a Vico, località San Marco Trotti, in via Chiesa.Le indagini, basate su intercettazioni e, soprattutto, su riprese video realizzate conl'utilizzo di due telecamere opportunamente occultate hanno consentito numerosisequestri di dosi di sostanza stupefacente e alcuni arresti in flagranza nonchéhanno evidenziato oltre trecento episodi di cessione al dettaglio nei confronti diacquirenti provenienti dalla provincia di Caserta, nonché da quelle limitrofe diNapoli, Benevento e Avellino.
Gli accertamenti svolti hanno fatto luce sulle dinamiche criminali che regolavano lecondotte illecite del sodalizio, con particolare riferimento alla metodicaorganizzazione della "Piazza", all'amministrazione della "cassa comune", alleprocedure di cessione degli stupefacenti, alle modalità di vendita al dettaglio,nonché alla dislocazione di una fitta rete di vedette, coordinati dai capiorganizzatori della medesima associazione.
Elenco arrestati: 1. Costantino Angelo, classe 1988 di Santa Maria a Vico, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli - Secondigliano;2. Costantino Giovanni, classe 1983 di Santa Maria a Vico, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Napoli - Secondigliano;3. Costantino Giuseppe, classe 1979 di Santa Maria a Vico, in atto sottoposto all'obbligo di dimora a Massa Lombarda (RA);4. De Lucia Antonio, classe 1980, di Santa Maria a Vico, in atto detenuto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE);5. Lettieri Pasquale, classe 1974, di San Felice a Cancello;6. Maietta Arcangelo, classe 1987 di Maddaloni, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari in Minturno (LT);7. Pascarella Alfonso, classe 1971 di Santa Maria a Vico;8. Piscitelli Antonio, classe1994, di Santa Maria a Vico;9. Piscitelli Antonio, classe 1985 di Santa Maria a Vico, in atto detenuto presso la casa circondariale di Napoli – Poggioreale;10. Piscitelli Vincenzo, classe 1977 di San Felice a Cancello;11. Piscitelli Pasquale, classe 1992 di San Felice a Cancello;12. Laboriosi Marco, classe 1988 di San Felice a Cancello;13. Rea Davide, classe 1991 di Santa Maria a Vico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermarket ambulante di cocaina e hashish: arrestati 13 pusher

CasertaNews è in caricamento