rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Furti in abitazioni: carabinieri arrestano due cittadini albanesi dopo un inseguimento per le strade di Marcianise

Marcianise - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, alle prime ore dell'alba, hanno proceduto d'iniziativa al fermo di indiziato di delitto, per il reato di ricettazione, violenza e resistenza ad un...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, alle prime ore dell'alba, hanno proceduto d'iniziativa al fermo di indiziato di delitto, per il reato di ricettazione, violenza e resistenza ad un pubblico ufficiale, detenzione di arnesi atti allo scasso nei confronti di due cittadini albanesi identificati in Lleshi Adrian CL. 82 domiciliato in Macerata Campania e Sula Shaqir cl. 78, in Italia senza fissa dimora.Il provvedimento precautelare scaturiva in seguito ad un controllo svolto durante un servizio di prevenzione svolto nel territorio di competenza, nel corso del quale i militari notavano una Bmw serie 1 con due individui a bordo mentre si aggirava con fare sospetto nel territorio del Comune di Marcianise. Insospettiti dalla presenza del suddetto veicolo i Carabinieri decidevano di procedere al controllo degli occupanti, ma questi ultimi accortisi dell'imminente controllo, si davano a precipitosa fuga a forte velocità per le vie del centro di Marcianise. L'inseguimento si protraeva per alcuni chilometri, fino a quando i militari dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccare i fuggitivi ed a trarli in arresto nel territorio del comune di Capodrise.
I successivi accertamenti svolti sul veicolo in uso ai rei permettevano di verificare all'interno dell'abitacolo una serie di attrezzi atti allo scasso e sei paia di guanti da lavoro nonché di acclarare la provenienza delittuosa del veicolo utilizzato, risultato oggetto di furto in Mirabella Eclano lo scorso 22.09.2013, durante un furto in abitazione perpetrato nell'arco notturno mentre le vittime erano presenti all'interno dell'abitazione.L'attenzione degli investigatori, si sta ora concentrando sul modus operandi attuato dai malviventi al fine di accertare se altri furti di analoga specie possano essere stati commessi dai medesimi anche in altre regioni.
E' forte l'attenzione che la Compagnia Carabinieri di Marcianise sta dedicando alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona in genere ed allo scopo è stato attuato un apposito piano di controllo del territorio, in ordine alle disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Caserta con l'intensificazione dei servizi esterni ed un rafforzamento delle attività investigative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazioni: carabinieri arrestano due cittadini albanesi dopo un inseguimento per le strade di Marcianise

CasertaNews è in caricamento