rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Blitz dei carabinieri al Campo Nomadi di gricignano: utilizzate 10 pattuglie ed un elicottero

Gricignano di Aversa - I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella mattinata odierna hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stato ispezionato un campo nomadi in corso di insediamento...

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella mattinata odierna hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stato ispezionato un campo nomadi in corso di insediamento all'interno dell'area di sviluppo industriale di Gricignano di Aversa, dove sono stati identificati 20 soggetti di etnia rom, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio.
Durante il servizio sono state impegnate congiuntamente 10 pattuglie dell'Arma, supportate da un elicottero del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano.Nel corso del controllo i Carabinieri hanno verificato che l'insediamento abusivo, privo di qualsiasi allaccio alla rete fognaria e senza alimentazione elettrica si presentava in pessime condizioni igienico sanitarie, motivo per cui hanno provveduto ad inoltrare apposita segnalazione al comune di Gricignano di Aversa.
Il controllo si è reso necessario poiché, come accertato dai Carabinieri, a seguito di numerosi furti di autovetture avvenuti in zona nell'ultimo periodo, sono stati rinvenuti nei pressi del suddetto insediamento e sempre in quell'area, alcuni dei mezzi rubati.Tutti i soggetti controllati nell'insediamento sono stati denunciati per invasione di terreni e nei loro confronti sono state intraprese le procedure per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Per alcuni di loro sono inoltre state intraprese le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale.
Altresì, il particolare servizio si è svolto attraverso posti di blocco sui due sensi si marcia a ridosso dei centri di Succivo, Gricignano di Aversa e Marcianise, nel corso dei quali sono stati identificate 80 persone e sottoposti a controllo ed ispezione 50 veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri al Campo Nomadi di gricignano: utilizzate 10 pattuglie ed un elicottero

CasertaNews è in caricamento