rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Custodiva revolver a casa: in cella pregiudicato

Castel Volturno - Nell'ambito della quotidiana e costante attività di contrasto al crimine comune e organizzato, nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal dott. Alessandro Tocco, e della Sezione Distaccata...

Nell'ambito della quotidiana e costante attività di contrasto al crimine comune e organizzato, nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal dott. Alessandro Tocco, e della Sezione Distaccata di Casal di Principe, diretta dal dott. Mario Grassia, ha tratto in arresto per detenzione illegale di una pistola revolver clandestina, in quanto priva di numero di matricola, Ferrara Santolo, classe '62 pluripregiudicato, residente a Napoli, quartiere Secondigliano, ma di fatto domiciliato in Castel Volturno.
In particolare, il personale operante, avuto il fondato sospetto che il Ferrara potesse detenere armi, effettuava accurata perquisizione presso l'abitazione dello stesso ove, ben occultata, veniva rinvenuta una pistola revolver clandestina.L'arresto del citato pregiudicato, originario di Secondigliano, conferma una tendenza rilevata in occasione di precedenti operazioni, come nel caso dell'arresto operato ad Orta di Atella (CE) il 9.1.2014, dalle Squadre Mobili di Roma e Caserta, del latitante Ciccarelli Domenico, cl. '73, boss del clan Ciccarelli-Russo di Caivano (Napoli). Infatti, appare sempre più evidente la diffusa presenza nel comprensorio casertano, in particolare aversano e domitio, di pregiudicati napoletani, spinti dalla notevole pressione esercitata dalle forze dell'ordine ad allontanarsi dai quartieri della periferia nord, come appunto Secondigliano.Proprio per sfuggire all'incalzante attenzione investigativa, essi sono indotti a spostare in questa provincia la gestione delle loro attività illecite, soprattutto nel settore degli stupefacenti, agevolati dalla contiguità dei territori.Sono in corso accertamenti sull'arma al fine di verificare se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere gravi fatti di sangue .Il Ferrara, pregiudicato per reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di S. Maria C.V. a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Custodiva revolver a casa: in cella pregiudicato

CasertaNews è in caricamento