menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
142637_casa_mercato_mattone_ftv

142637_casa_mercato_mattone_ftv

Boom per il mercato del mattone: a Caserta 47,8% delle compravendite

Caserta - Dopo anni di profonda crisi, arrivano i primi segnali di inversione di tendenza in Campania. Aumenta infatti il numero delle famiglie campane che indirizzano i loro risparmi verso l'acquisto della casa. Lo dice un rilevamento dell'Ance e...

Dopo anni di profonda crisi, arrivano i primi segnali di inversione di tendenza in Campania. Aumenta infatti il numero delle famiglie campane che indirizzano i loro risparmi verso l'acquisto della casa. Lo dice un rilevamento dell'Ance e dell'Agenzia dell'Entrate sui dati del secondo trimestre 2013.
I dati delle compravendite immobiliari nel secondo trimestre 2013 parlano di ripresa con un incremento, a livello regionale, dell'8,1% di quelle di immobili residenziali, con un trend positivo anche nelle cinque città capoluogo, secondo le analisi del Centro Studi dell'Associazione dei Costruttori di Salerno effettuate sulla base dei dati dell'Osservatorio sul Mercato Immobiliare (Omi) dell'Agenzia delle Entrate.Crescono le compravendite soprattutto nella provincia di Benevento, con un aumento del 31% delle compravendite. A livello delle città capoluogo è ancora Benevento a segnalarsi per un incremento del 196,5%. Bene Caserta (+47,8%), Avellino (+20,5%) e Salerno (+11,8%). Dato negativo, invece, per l'area urbana di Napoli (-5,8%).Per quanto concerne il comparto non residenziale il trend inerente i territori provinciali evidenzia un +2,4% su base regionale. Nel dettaglio del non residenziale è ancora la provincia di Benevento a spiccare con un +26,7%. Unico dato negativo è quello della provincia di Caserta con un -10,3%. Primato di Benevento città anche nel non residenziale che si pone in evidenza con un +81,4%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    Muore un altro paziente affetto da Covid-19

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento