rotate-mobile
Cronaca Casagiove

Sequestrate due aree adibite a sversamento illegale rifiuti

Casagiove - Il 24 e il 31 ottobre u.s., in Casagiove, a seguito di servizi di osservazione, pedinamento econtrollo svolti dal Comando Compagnia Carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura dellaRepubblica presso il Tribunale di Santa Maria...

Il 24 e il 31 ottobre u.s., in Casagiove, a seguito di servizi di osservazione, pedinamento econtrollo svolti dal Comando Compagnia Carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura dellaRepubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sono state individuate due vaste aree(circa mq. 15mila e mq. 400), all'interno delle quali veniva constatata la presenza di numerosi rifiutispeciali, pericolosi.
L'attivita, che rientra in una più vasta indagine delegata dalla Procura di Santa Maria CapuaVetere al Comando Provinciale di Caserta, è finalizzata a monitorare i siti in cui più frequentementesono stati segnalati episodi di sversamento abusivo di rifiuti e ha lo scopo precipuo di contrastare ilfenomeno dei c.d. roghi tossici.
Le investigazioni, che stanno interessando un'ampia zona della provincia casertana, hannoconsentito, nelle date sopra indicate, di individuare:in via per San Leucio, un'area già. appartenente a una società sottoposta a curatela fallimentare,dove venivano ritrovate auto dismesse, 20 fusti metallici da litri 200, alcuni dei quali contenentimateriale oleoso, scarti da lavorazione industriale, vari pneumatici, batterie di auto e diverse lastredi etemit (amianto);in località Mazzocca, un terreno privato, sul quale venivano rinvenuti rifiuti speciali, quali guaineplastiche in bitume, contenitori in metallo per solventi, parti di veicoli, nonché scarti di lavorazioneedile e rifiuti solidi urbani.
Entrambe le aree sono state sottoposte a sequestro penale.Sono tutt'ora in corso accertamenti finalizzati allîndividuazione dei responsabili degli sversamentiilleciti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate due aree adibite a sversamento illegale rifiuti

CasertaNews è in caricamento