menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
140249_frutta_scuola

140249_frutta_scuola

Mangiano frutta a scuola e si sentono male: ricoverati 10 bambini

Carinola - Mangiano frutta a scuola e si sentono male E' accaduto a dieci bambini avendo consumato della frutta sono stati poi colpiti da una sospetta allergia. Per due di loro è stato necessario il ricovero all'ospedale di Sessa Aurunca (Caserta)...

Mangiano frutta a scuola e si sentono male E' accaduto a dieci bambini avendo consumato della frutta sono stati poi colpiti da una sospetta allergia. Per due di loro è stato necessario il ricovero all'ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) per ulteriori accertamenti; le loro condizioni non sono preoccupanti. Il fatto è avvenuto a Carinola. I bambini hanno consumato la frutta nell'ambito di un progetto di distribuzione nelle scuole. La frutta è stata sequestrata dai Carabinieri che operano in collaborazione con Asl e Arpac.

"E' importante comprendere quanto accaduto in una scuola di Carinola e lavorare sempre per tutelare la salute dei consumatori."Così Daniela Nugnes, assessore regionale all'Agricoltura commenta la vicenda dei dieci bambini colti da malore dopo aver consumato frutta distribuita all'interno della scuola. "Da parte nostra - aggiunge - c'è la massima disponibilità ad affiancare il ministero per le Politiche agricole, che già ha attivato tutte le procedure del caso, nell'azione di controllo per comprendere le cause di quanto accaduto e per individuare eventuali responsabili.
"Fermo restando l'importanza di progetti come questo che educano le nuove generazioni al consumo consapevole di frutta e verdura, è fondamentale fugare ogni dubbio e lavorare quotidianamente per tutelare la salute dei cittadini, a maggior ragione quella delle nuove generazioni", conclude la Nugnes.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Furgone contro camion sull’Appia: muore autista

  • Cronaca

    "Amianto interrato", sequestrato complesso residenziale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento