rotate-mobile
Cronaca Carinola

Mangiano frutta a scuola e si sentono male: ricoverati 10 bambini

Carinola - Mangiano frutta a scuola e si sentono male E' accaduto a dieci bambini avendo consumato della frutta sono stati poi colpiti da una sospetta allergia. Per due di loro è stato necessario il ricovero all'ospedale di Sessa Aurunca (Caserta)...

Mangiano frutta a scuola e si sentono male E' accaduto a dieci bambini avendo consumato della frutta sono stati poi colpiti da una sospetta allergia. Per due di loro è stato necessario il ricovero all'ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) per ulteriori accertamenti; le loro condizioni non sono preoccupanti. Il fatto è avvenuto a Carinola. I bambini hanno consumato la frutta nell'ambito di un progetto di distribuzione nelle scuole. La frutta è stata sequestrata dai Carabinieri che operano in collaborazione con Asl e Arpac.
"E' importante comprendere quanto accaduto in una scuola di Carinola e lavorare sempre per tutelare la salute dei consumatori."Così Daniela Nugnes, assessore regionale all'Agricoltura commenta la vicenda dei dieci bambini colti da malore dopo aver consumato frutta distribuita all'interno della scuola. "Da parte nostra – aggiunge – c'è la massima disponibilità ad affiancare il ministero per le Politiche agricole, che già ha attivato tutte le procedure del caso, nell'azione di controllo per comprendere le cause di quanto accaduto e per individuare eventuali responsabili.
"Fermo restando l'importanza di progetti come questo che educano le nuove generazioni al consumo consapevole di frutta e verdura, è fondamentale fugare ogni dubbio e lavorare quotidianamente per tutelare la salute dei cittadini, a maggior ragione quella delle nuove generazioni", conclude la Nugnes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano frutta a scuola e si sentono male: ricoverati 10 bambini

CasertaNews è in caricamento