rotate-mobile
Cronaca Aversa

Picchia la moglie incinta e la manda in ospedale: arrestato marocchino di 38enne

Aversa - I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per il reato di maltrattamenti in famiglia, il cittadino marocchino A.A. cl. 1976, residente in quel centro. L'uomo, presso la propria abitazione, aveva malmenato e...

I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per il reato di maltrattamenti in famiglia, il cittadino marocchino A.A. cl. 1976, residente in quel centro. L'uomo, presso la propria abitazione, aveva malmenato e minacciato la moglie convivente, incinta, cagionandole lesioni personali subito medicate dal servizio sanitario del 118. Nella circostanza è stato inoltre richiesto l'intervento dei servizi sociali comunali e della locale associazione antiviolenza nei confronti delle donne, per il supporto alla vittima. L'arrestato, invece, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
"Finalmente è stato messo la parola fine ad un incubo per una giovane". Ha detto Francesca Petrella, responsabile del Centro Noemi. Anche stavolta, infatti, le operatrici dell'Associazione Noemi hanno fornito ai Carabinieri di Aversa un supporto indispensabile per la minore. Sono intervenute, in piena notte, Francesca Petrella, responsabile dell'Associazione e La psicoterapeuta dell'associazione, Rachele Iacovino, che hanno fornito affiancamento psicologico alla vittima. "Purtroppo – ha detto Francesca Petrella – i casi di violenza sulle donne e suoi minori sono in aumento su tutto il territorio Nazionale, e purtroppo anche la nostra realtà ed il nostro territorio non ne è esente. Le vittime sono sia italiane che straniere ed appartengono ad ogni ceto sociale". E conclude Petrella: "Continuiamo la nostra battaglia per debellare questo cancro sociale quale è la violenza assieme all'Amministrazione Comunale ed alle Istituzioni tutte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie incinta e la manda in ospedale: arrestato marocchino di 38enne

CasertaNews è in caricamento