menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
124044_polizia_provinciale_caserta

124044_polizia_provinciale_caserta

Taglio e prelievo abusivo di legna in zona protetta: 3 arresti

Caserta - Nell'ambito dell'attività istituzionale di controllo e vigilanza del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali, il personale del Comando Provinciale di Caserta e del Comando Stazione di Caserta ha tratto in arresto tre...

Nell'ambito dell'attività istituzionale di controllo e vigilanza del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati ambientali, il personale del Comando Provinciale di Caserta e del Comando Stazione di Caserta ha tratto in arresto tre persone in quanto sorprese all'atto del taglio e prelievo abusivo di legname.
Il personale operante è stato messo in allarme dal rumore di una motosega in funzione proveniente dal rimboschimento ubicato a monte della strada c.d. "Panoramica" di Caserta vecchia. Al fine di verificare quanto udito, le pattuglie hanno iniziato a percorrere la strada sterrata che porta all'interno del rimboschimento. Sul ciglio della strada veniva rinvenuto un furgone con le porte posteriori aperte e tre soggetti intenti a taglio e carico all'interno dello stesso del materiale legnoso ricavato da piante di Pino d'Aleppo. Una volta verificata l'assenza di qualsiasi titolo autorizzativo al taglio, si procedeva all'arresto dei tre soggetti ed al sequestro di circa dieci quitali di legna ed una motosega. Si sottolinea che l'area oggetto di furto è ricadente nel Piano Territoriale Paesistico "S. Leucio-Casertavecchia-Viale Carlo III", approvato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.M. 18/10/2000), nell'ambito del quale è classificata come "Zona di Protezione Integrale", nonché sottoposta a vincolo idrogeologico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento