rotate-mobile
Cronaca

Un record assoluto per Rafael Nadal

Caserta - È un'ottava vittoria dal sapore di un record assoluto. Protagonista uno dei più talentuosi tennisti di sempre, lo spagnolo Rafael Nadal, vincitore dell'edizione 2013 del Roland Garross. Nessuno è mai riuscito a fare altrettanto in un...

È un'ottava vittoria dal sapore di un record assoluto. Protagonista uno dei più talentuosi tennisti di sempre, lo spagnolo Rafael Nadal, vincitore dell'edizione 2013 del Roland Garross. Nessuno è mai riuscito a fare altrettanto in un torneo dello slam.
Gli sono bastate 2 ore e 16 minuti per avere la meglio sul connazionale David Ferrer, un risultato netto, che non lascia spazio a interpretazioni: 6-3, 6-2, 6-3. Per Nadal si è trattato anche del 59esimo incontro vinto su 60 agli internazionali di Francia. L'ultima e unica sconfitta risale al 2009, quando lo spagnolo è stato battuto dal fortissimo svedese Soderling.
Subito dopo la vittoria Nadal ha voluto dimostrare il suo spirito sportivo congratulandosi con l'avversario, definendolo "un grande lottatore e si è meritato questa finale". "Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei genitori, alla mia squadra, che mi è stata vicina soprattutto lo scorso anno".
L'ottavo primo posto rappresenta qualcosa di sconvolgente anche per lo stesso tennista, che ha riconosciuto il valore della sua carriera: "Non avrei mai pensato ad inizio carriera che una cosa del genere sarebbe potuta accadere".
Chissà se lo spagnolo per festeggiare la vittoria trascorrerà qualche ora davanti al computer, intento a un match di texas hold'em. Sì, perché Nadal, oltre essere uno tra i più forti tennisti di sempre, è anche testimonial della poker room numero uno al mondo, PokerStars, come riporta poker news tv.
Difficile immaginare cosa leghi il verde del tavolo da gioco al marrone della terra battuta, una cosa è certa, anche, e forse soprattutto, un top player mondiale come Nadal ha bisogno di divertimento e distrazione. Forse anche il poker lo ha aiutato a mantenere quel mix di serenità e concentrazione necessario per disputare al meglio un grande incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un record assoluto per Rafael Nadal

CasertaNews è in caricamento