Cronaca

Morto presidente accollatori Madonna delle Grazie di Santa Barbara

Caserta - "Dopo tanta sofferenza vissuta da autentico cristiano, ha chiamato a se l'anima buona del nostro fratello "zio" Vincenzo Farina, amico di tutti, prezioso collaboratore parrocchiale, presidente dell'Associazione degli Accollatori della...

122906_Vincenzo_Farina

"Dopo tanta sofferenza vissuta da autentico cristiano, ha chiamato a se l'anima buona del nostro fratello "zio" Vincenzo Farina, amico di tutti, prezioso collaboratore parrocchiale, presidente dell'Associazione degli Accollatori della Madonna delle Grazie con una grande contentezza di vivere e gioire con gli altri". Questo è il commosso ricordo del parroco di Santa Barbara Don Giuseppe Di Bernardo del presidente degli accollatori della Madonna delle Grazie di Santa Barbara Vincenzo Farina dipartito la scorsa notte.

Nato a Santa Barbara 77 anni fa. Orfano di guerra. Sposato con Antonia, tre figli Pasquale (panettiere Casolla), Paolo (tipografo), Orsola (parrucchiera). Presidente dell'associazione accollatori di Santa Barbara dagli anni 80, membro del consiglio pastorale e del comitato festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Passione delle bocce: arbitro e giocatore a livello agonistico nazionale, iscritto nei bocciodromi di Casagiove e Briano. Persona mite, devota, attenta alla famiglia, impegnato molto nella comunità di Santa Barbara. Lo scorso ottobre ha festeggiato 50 anni di matrimonio. Ha frequentato attivamente anche il Circolo di Santa Barbara "Ten. Nicola Natale", principale punto di ritrovo della borgata pedemontana di Caserta. . Lo ha stroncato un tumore ai polmoni scoperto proprio lo scorso ottobre. Tanti i messaggi di solidarietà anche dalle borgate vicine e dalle associazioni cattoliche del territorio. L'associazione accollatori Sant'Anna di Caserta, associazione accollatori gemellata con quella di santa Barbara, attraverso un messaggio del presidente Gianpiero D'Amelio lo ricorda "una persona socievole, dinamica, dal grande cuore e veramente impegnata nella vita ecclesiale e spirituale". La salma giungerà dalla clinica Villa Fiorita di Capua stamattina alle ore 11.
I funerali oggi sabato 31 maggio alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari di Santa Barara Di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto presidente accollatori Madonna delle Grazie di Santa Barbara

CasertaNews è in caricamento