rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Maxi sequestro di dvd e sigarette al mercato di Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere - Fiera settimanale di Santa Maria Capua Vetere messa a ferro e a fuoco dagli agenti di polizia municipale. Maxi retata al mercato della città del Foro, partita a seguito delle forti lamentele dei commercianti e degli...

Fiera settimanale di Santa Maria Capua Vetere messa a ferro e a fuoco dagli agenti di polizia municipale. Maxi retata al mercato della città del Foro, partita a seguito delle forti lamentele dei commercianti e degli ambulanti mercatali, che - in alcune occasioni - avevano descritto ai vigili urbani il dilagare dell'abusivismo, in particolar modo in prossimità di queste festività natalizie.
Al termine del blitz, dunque, sono stati sequestrati cinquecento tra cd e dvd sprovvisti del marchio Siae (Musicali, film e videogiochi), 1,6 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri e vari monili.
Ad entrare in azione, coordinati dal capitano Annibale Frizzato, i marescialli Alessandro Gianoglio e Gaetano Santamarco e l'agente scelto Mariano Nicola Zito; a dare il via libera all'operazione il neo comandante della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere il colonnello Salvatore Schiavone.
Nel corso della retata sono scaturiti momenti di tensione. Durante l'apposizione dei sigilli alla merce da parte del maresciallo Gianoglio, si è verificato il parapiglia. I due africani, che avevano allestito le bancarelle abusive, alla vista degli agenti si sono dati alla fuga tra la folla. Data l'ora in cui l'operazione è scattata, ossia mezzogiorno, l'affluenza alla fiera ha reso impossibile completare l'inseguimento, proprio per tutelare l'incolumità delle persone presenti. Applausi per gli agenti di polizia da parte dei presenti, che hanno apprezzato il lavoro svolto anche nelle scorse settimane, quando sono stati effettuati diversi interventi sia sul fronte del suolo pubblico che nel settore commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di dvd e sigarette al mercato di Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento