menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
193918_terremoto_caserta

193918_terremoto_caserta

Nuova scossa magnitudo 2 nel Matese: intanto i comuni colpiti dal sisma chiedono al Governo stato di calamita' naturale

Piedimonte Matese - Un terremoto di magnitudo(Ml) 2 è avvenuto alle ore 09:07:17 italiane del giorno 04/Gen/2014. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Monti_del_Matese. I valori delle...

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2 è avvenuto alle ore 09:07:17 italiane del giorno 04/Gen/2014. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Monti_del_Matese. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Intanto i sindaci dei comuni di Piedimonte Matese, San Potito Sannitico, Gioia Sannitica, Alife, Castello del Matese e San Gregorio Matese, fortemente colpiti dal sisma del 29 dicembre scorso, in merito a quanto emerso nel corso della riunione tenutasi ieri presso il Comune di Faicchio, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni regionali ed europee, desiderano precisare che la loro preoccupazione prioritaria è quella di fare in modo che i cittadini colpiti ricevano la dovuta attenzione da parte di tutti gli organi deputati.In tal senso, ribadiscono che ritengono necessario, da parte delle Istituzioni regionali e nazionali, destinare la stessa attenzione sia alle esigenze dei cittadini rimasti senza tetto, o comunque fortemente colpiti nelle loro abitazioni, sia alle criticità che si sono evidenziate su scuole, edifici pubblici, numerose chiese e luoghi di culto del territorio dei sei comuni.Per questo, i sei sindaci hanno concordato e sottoscritto, nel corso di una riunione tenutasi presso il comune di Piedimonte Matese, un documento da inviare al Governo nazionale e alla Regione Campania per chiedere lo stato di calamità naturale e una specifica attenzione nella programmazione dei fondi europei per un territorio già in grave crisi economica e sociale, che dal terremoto ha purtroppo subito un ulteriore durissimo colpo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento