rotate-mobile
Cronaca

Omicidio-Suicidio nella caserma dei carabinieri di Mignano Montelungo: morto il comandante e un altro militare

(Mignano Montelungo) Due carabinieri sono morti in una sparatoria all'interno della caserma di Mignano Montelungo, nel Casertano. Secondo quanto si è appreso, sono morti il comandante della caserma e un altro militare dell'Arma. Sul posto i...

(Mignano Montelungo) Due carabinieri sono morti in una sparatoria all'interno della caserma di Mignano Montelungo, nel Casertano. Secondo quanto si è appreso, sono morti il comandante della caserma e un altro militare dell'Arma. Sul posto i carabinieri del reparto operativo di Caserta. L'episodio sarebbe scaturito da una lite tra i due militari, sfociata poi in una sparatoria con le armi di ordinanza. Tra i due pare ci fossero dei dissapori dovuti a motivi da accertare. La caserma si trova in via Piante, 2, una parallela della Via Casilina.
I carabinieri coinvolti sono Angelo Simone, 51enne e Tommaso Mella, 42enne. Il primo è maresciallo, comandante dei carabinieri del luogo e residente ad Alvignano (Caserta). Il secondo è il suo vice, Tommaso Nella, residente a Sora in provincia di Frosinone.
Secondo una prima ricostruzione, effettuate in base alla testimonianza di un altro collega presente in un altra stanza, il comandante prima avrebbe sparato al vice-comandante e poi, puntata li pistola di ordinanza verso se stesso avrebbe sparato. Si tratta, in ogni caso, di ricostruzioni sommarie mentre l'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio degli investigatori. Tutto è accaduto poco prima delle dieci, una lite breve ma violenta nel corso della quale il comandante avrebbe sparato al commilitone uccidendolo e poi avrebbe rivolto l'arma contro di se suicidandosi. Il carabinieri che faceva da piantone è accorso richiamato dagli spari ma ha trovato due cadaveri. Poco dopo è stato accompagnato in ospedale a bordo di un'ambulanza del 118 perché sotto choc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-Suicidio nella caserma dei carabinieri di Mignano Montelungo: morto il comandante e un altro militare

CasertaNews è in caricamento