
095706_scampia
Spaccio di cocaina e hashish tra Napoli, Caserta e la Sicilia: due arresti
Piedimonte Matese - Nelle prime ore della mattinata odierna, i militari del Comando Provinciale della Guardia diFinanza di Caserta hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di...
Nelle prime ore della mattinata odierna, i militari del Comando Provinciale della Guardia diFinanza di Caserta hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli a conclusione di un'attività d'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di due soggetti promotori di un sodalizio criminoso operante nell'hinterland napoletano, dedito allo spaccio di diversi tipi di droga e, in particolare, cocaina e hashish.
Le indagini hanno anche evidenziato come Grasso Carmine, al fine di sottrarsi alla misura della custodia cautelare in carcere precedentemente disposta dall'Autorità Giudiziaria, avesse prodotto documenti falsi per simulare la sua assunzione quale operaio presso una ditta di Pistoia.Nel corso dell'operazione di questa mattina i militari della Guardia di Finanza hanno anche eseguito un decreto di sequestro di somme di denaro pari a ottantamila euro depositate su quattro conti correnti fittiziamente intestati a due soggetti compiacenti di Casavatore, padre e figlia, su cui venivano raccolti i proventi dell'illecita attività, parte dei quali sono stati riciclati per l'acquisto di un immobile già oggetto di precedente sequestro.