rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Minaccia il fratello macellaio chiedendo denaro: arrestato 46enne

Santa Maria a Vico - E' stato arrestato per Tentata estorsione, porto abusivo di armi, furto aggravato, resistenza e lesioni a PP.UU., nonché uso di atto falso (polizza e contrassegno assicurativo) e ricettazione.Il 46enne di Santa Maria a Vico...

E' stato arrestato per Tentata estorsione, porto abusivo di armi, furto aggravato, resistenza e lesioni a PP.UU., nonché uso di atto falso (polizza e contrassegno assicurativo) e ricettazione.Il 46enne di Santa Maria a Vico Della Rocca Attilio, che nella mattinata di ieri ha fatto irruzione nella macelleria del fratello ubicata in Maddaloni alla Piazza Matilde Serao tentando di estorcergli per l'ennesima volta del danaro, dopo aver minacciato sia lui che i clienti con un coltello tentando di scappare dopo aver rubato il cellulare di un dipendente dell'esercizio commerciale. Il tempestivo intervento dei poliziotti del locale Commissariato Diretto dalla Dr.ssa Renata CATALANO e coordinati personalmente dal suo vice, Sost. Commissario Esposito Vito, contro il quale il giovane si è poi scagliato, ha permesso di fermare il 46enne. Quest'ultimo dopo le incombenze di rito è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata del giorno 4 c.m.
Il Sost. Comm. Esposito Vito ed un suo collaboratore l'Ag.te Bisesto, medicati presso il locale nosocomio, ne avranno per alcuni giorni di prognosi, avendo riportato nella colluttazione con il Della Rocca alcune contusioni.Il Della Rocca non era nuovo a tali episodi oramai diventati quotidiani per le sue vittime, per lo più suoi congiunti ai quali ripetutamente cercava soldi forse a causa di vecchi dissapori.
A seguito dell'arresto il Della Rocca veniva altresì deferito per uso di atto falso e ricettazione, in quanto a bordo del veicolo sul quale si era portato presso l'esercizio commerciale del fratello veniva rinvenuta una polizza con relativo tagliando falsi, di cui lo stesso non dava contezza.Ora il tutto è al vaglio dei Magistrati della Procura Sammaritana che dovranno esprimersi sulla condotta posta in essere per l'ennesima volta dal 46enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia il fratello macellaio chiedendo denaro: arrestato 46enne

CasertaNews è in caricamento