rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ispezioni a tappeto della Siae su tutto il territorio della provincia

Caserta - Settimana intensa per gli ispettori della Siae di Caserta nell'ambito della periodica attività di controllo del territorio finalizzata all'accertamento di violazioni in materia di diritti d'autore e, più in generale, della abusiva...

Settimana intensa per gli ispettori della Siae di Caserta nell'ambito della periodica attività di controllo del territorio finalizzata all'accertamento di violazioni in materia di diritti d'autore e, più in generale, della abusiva utilizzazione delle opere dell'ingegno.Gli ispettori hanno effettuato controlli a tappeto su tutto il territorio della provincia di Caserta e, in particolare, nei comuni di Caserta, Maddaloni, Capua, Casapulla, Casagiove, Santa Maria Capua Vetere e Marcianise.Numerosi sono stati i verbali elevati nei vari settori di intervento: dalle attività non autorizzate o irregolari nel settore degli spettacoli musicali, all'abusiva installazione nei locali di apparecchi video-sonori.
La Società Italiana degli Autori ed Editoriali tutela le opere musicali, quelle letterarie e dell'arte visiva, quelle teatrali e radiotelevisive, quelle cinematografiche e le opere liriche. E' l'unica che rilascia le autorizzazioni per tutti gli spettacoli e trattenimenti nell'ambito dei quali viene utilizzato il repertorio musicale tutelato.La S.I.A.E. coopera altresì con gli uffici dell'Agenzia delle Entrate per l'acquisizione ed il reperimento degli elementi utili all'accertamento dell'imposta sugli intrattenimenti e dell'Iva, dovute dai soggetti che svolgono attività d'intrattenimento e spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezioni a tappeto della Siae su tutto il territorio della provincia

CasertaNews è in caricamento