rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Estorsioni ad una ditta di forniture edili: due arresti

Maddaloni - Tentarono un'estorsione ad una ditta di forniture edili di Maddaloni in data 30/10/2014 e per tale fatto a seguito di certosine indagini poste in essere dai poliziotti dell'Investigativa del Commissariato di Maddaloni, vennero...

Tentarono un'estorsione ad una ditta di forniture edili di Maddaloni in data 30/10/2014 e per tale fatto a seguito di certosine indagini poste in essere dai poliziotti dell'Investigativa del Commissariato di Maddaloni, vennero arrestati in flagranza di reato con un tempestivo blitz attuato dai predetti inquirenti. In manette finirono i due pregiudicati: Giovanni Cipolletti, 32 anni di Caivano, ritenuto affiliato al clan Di Fiore di Acerra, e Aniello Galdiero, 39 anni, pregiudicato per reati contro la persona e per spaccio di droga, anch'esso vicino al citato sodalizio.
"I due - è spiegato in una nota stampa della polizia maddalonese - si presentarono sul cantiere di Caivano dove la ditta "C.V.I." stava fornendo il materiale e chiesero all'imprenditore della ditta maddalonese, tre rate di estorsione da fornire a Natale, Pasqua e Ferragosto, facendo capire al malcapitato che non ottemperando avrebbe perso la tranquillità. L'imprenditore denunciando il tutto ai poliziotti di Maddaloni, diretti dal Vice Questore dr.ssa Catalano e coordinati personalmente dal Sost. Commissario Esposito Vito diede imput alle indagini che eseguite celermente portarono all'arresto in flagranza dei due che venivano rinchiusi presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere".
Ieri pomeriggio, i due malviventi, sono stati raggiunti in carcere dai predetti investigatori i quali hanno notificato loro un'ulteriore ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli dr. Quatrano, su richiesta del Sost. Proc. della Repubblica dr. Landolfi, poiché ritenuti appartenenti al clan egemone in Caivano/Acerra e limitrofe, confermando l'accusa di tentativo di estorsione aggravati dal metodo mafioso, per cui erano stati arrestati dai poliziotti di Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsioni ad una ditta di forniture edili: due arresti

CasertaNews è in caricamento