rotate-mobile
Cronaca

Domenica di Ferragosto si chiude senza disagi sullintera rete stradale e autostradale

Salerno - Si chiude senza particolari disagi sulle strade e sulle autostrade gestite dall'Anas la domenica che precede il Ferragosto.Traffico in calo nelle ore pomeridiane e nessuna criticità segnalata anche verso i valichi alpini, sulle strade...

Si chiude senza particolari disagi sulle strade e sulle autostrade gestite dall'Anas la domenica che precede il Ferragosto.Traffico in calo nelle ore pomeridiane e nessuna criticità segnalata anche verso i valichi alpini, sulle strade statali in Emilia Romagna, tra le più trafficate nel corso della giornata, in Abruzzo e in Puglia sulla strada statale 16 "Adriatica", e in Liguria al nodo di Genova. In Calabria qualche rallentamento è stato segnalato sulla strada statale 106 "Jonica", nelle province di Cosenza e Crotone.Sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria traffico intenso in direzione Sud nella mattinata, ma in netta diminuzione dal primo pomeriggio. La circolazione è rimasta sempre scorrevole grazie ai nuovi km di autostrada e a 124 km consecutivi senza interruzioni da Salerno a Lagonegro Nord. Nessuna attesa segnalata per gli imbarchi verso la Sicilia.Domani, lunedì 13 agosto, si prevede traffico intenso nella mattinata con la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e con gli ultimi spostamenti prima della pausa ferragostana.L'Anas ricorda che sono in funzione i nuovi rilevatori della velocità media e istantanea sulle strade statali "Vergilius", gestiti della Polizia stradale nel Lazio sulla SS1 "Aurelia", in Campania sulla SS7 quater "Domitiana", e in Emilia Romagna sulla SS309 "Romea". Il limite di velocità consentito in questi tratti è di 90 km/h. Ulteriori informazioni su https://vergilius.stradeanas.it.L'evoluzione della situazione in tempo reale dell'esodo su tutta la rete viaria nazionale è consultabile sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico e, grazie all'applicazione 'VAI', su tutti gli smartphone e i tablet (https://www.stradeanas.it/vaiapp). Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in "Apple store" e in "Android market – Google Play".
Gli utenti, inoltre, hanno a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv, possono seguire @stradeanas su Twitter e chiamare il numero 841.148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas e il Numero Verde Anas 800.290.092 dedicato all'A3 Salerno-Reggio Calabria, per le informazioni sul traffico e per le richieste di assistenza e soccorso meccanico.L'Anas invita alla prudenza gli automobilisti, ad allacciare le cinture di sicurezza in auto, anche quelle posteriori, e a utilizzare i seggiolini di sicurezza per i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di Ferragosto si chiude senza disagi sullintera rete stradale e autostradale

CasertaNews è in caricamento