Anas: positivo il bilancio del primo weekend da bollino rosso
San Potito Sannitico - E' positivo il bilancio del primo weekend di esodo estivo da bollino rosso. Nonostante il sensibile incremento dei transiti (in media +5%), sulla rete stradale e autostradale di competenza Anas i disagi sono stati contenuti...
E' positivo il bilancio del primo weekend di esodo estivo da bollino rosso. Nonostante il sensibile incremento dei transiti (in media +5%), sulla rete stradale e autostradale di competenza Anas i disagi sono stati contenuti. Il traffico è stato intenso sin da ieri mattina e sta proseguendo in maniera sostenuta anche in queste ore, in considerazione dei primi rientri dalle località di mare, oltre che degli spostamenti connessi all'esodo.
Durante il week end, il monitoraggio e l'assistenza per il pronto intervento di Anas vengono coordinati dalla Sala Operativa Nazionale e dalle 20 Sale Operative Compartimentali. Sono attivi circa 2.500 addetti su tutto il territorio per la sorveglianza, il pronto intervento, il coordinamento tecnico, l'infomobilità e la comunicazione, oltre 1.000 automezzi, 1800 telecamere e 300 pannelli a messaggio variabilePer le informazioni sul traffico e i consigli utili per l'esodo sono a disposizione il sito internetwww.stradeanas.it; il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata); la pagina Anas su Facebook e l'account @stradeanas su Twitter; il canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del MIT; il Numero Unico 841.148 del Servizio Clienti Anas; il Contact Center Anas Numero Verde A3 800.290.092 (attivo 24h/24h). Su Repubblica.it è a disposizione il servizio Vai Anas sul traffico in tempo reale.