menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
074100_carabinieri_spaccio

074100_carabinieri_spaccio

Chiedevano pizzo a esercenti aversani: in cella due ragazzi di 20 e 21 anni

Aversa - I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno proceduto all'arresto in esecuzione dell'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta...

I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno proceduto all'arresto in esecuzione dell'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA, di Mastrillo Domenico, cl. 1994, di Aversa, già detenuto e di quella degli arresti domiciliari per Nocchiero Domenico, cl. 1993, di Casaluce, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
In particolare a seguito di una attività di indagine condotta dalla citata Sezione, venivano acquisiti inequivocabili indizi di colpevolezza in ordine ad un tentativo di estorsione effettuato con modalità tipiche dell'associazione di tipo mafioso, in danno di commercianti di Aversa, ai quali venivano richiesti a più riprese e sotto minaccia, ratei estorsivi di 1.000 (mille) euro. Indagine che permetteva sin da subito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, nei confronti dei citati. Risultanze investigative condivise appieno dal G.I.P. del Tribunale di Napoli il quale, per l'appunto, ha emesso nei loro confronti l'ordinanza in argomento in ordine al reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento