rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Lavoro nero: su 42 lavoratori controllati 34 sono risultati irregolari

Sant'Arpino - Un servizio a tutela della regolarità occupazionale e delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro dei cittadini extracomunitari è stato effettuato in S. Arpino (CE), nella mattinata del 27/02/2014, dai militari del Nucleo...

Un servizio a tutela della regolarità occupazionale e delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro dei cittadini extracomunitari è stato effettuato in S. Arpino (CE), nella mattinata del 27/02/2014, dai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (NIL), unitamente a personale dell'Arma Territoriale e Ispettori della locale DTL.Nel corso dell'attività, che ha visti impegnati oltre 40 militari, sono stati adottati 4 provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale, nei confronti di altrettanti laboratori tessili, intestati a cittadini indiani, pakistani e bengalesi. Su 42 lavoratori controllati 34 sono risultati in nero.
Ben 10 i cittadini bengalesi trovati sprovvisti di permesso di soggiorno nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione.
Denunce a piede libero per i titolari delle attività che non avevano adottato le prescritte misure di sicurezza a tutela dei lavoratori.Le attività nei cui confronti è stato adottato il provvedimento di sospensione, potranno riprendere la fase produttiva previa regolarizzazione a tempo indeterminato dei lavoratori irregolari ed al pagamento delle sanzioni previste dalla legge che ammontano a circa 150.000,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero: su 42 lavoratori controllati 34 sono risultati irregolari

CasertaNews è in caricamento