rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Clan Mallardo e clan dei Casalesi: Cassazione annulla scarcerazione di due affiliati della camorra

Santa Maria Capua Vetere - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa – Sezione Operativa e quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad ordinanza...

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa – Sezione Operativa e quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, rispettivamente nei confronti di Ghirardini Luciano, classe 1987 di Aversa, affiliato al "clan Mallardo", operante nei comuni di Giugliano in Campania (Na), Licola (Na), Varcaturo (Na), Castelvolturno e litorale Domitio, con ramificazioni intero territorio nazionale e di Marrone Pasquale, cl. 70 di Giugliano in Campania (Na), affiliato al clan dei Casalesi.
I due, arrestati il 6 giugno 2012 dal ROS di Roma unitamente ad altre 40 persone poiché ritenuti affiliati al sodalizio composto da appartenenti clan "dei casalesi" – fazione Bidognetti e clan "Mallardo" di Giugliano in Campania, furono poi successivamente scarcerati dal Tribunale del Riesame di Napoli. Nel corso dell'attività investigativa i carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale documentarono i rapporti tra i clan "Licciardi" di Secondigliano e "Bidognetti" di Casal di Principe, con i quali erano stati costituiti un "gruppo misto" e un "direttorio" per la gestione delle attività illecite in numerosi comuni delle province di Napoli e Caserta. A seguito del ricorso proposto dal P.M. inquirente, la Corte di Cassazione ha annullato l'ordinanza di scarcerazione rinviando gli atti per una nuova valutazione al Tribunale del Riesame di Napoli, che ha emesso l'odierna ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il Ghirardini Luciano è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il Marrone Pasquale è stato associato presso il centro penitenziario di Napoli-Secondigliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Mallardo e clan dei Casalesi: Cassazione annulla scarcerazione di due affiliati della camorra

CasertaNews è in caricamento