rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Operaio di 54 anni fa un volo di 8 metri e muore: era in mobilita'. Indagano i carabinieri

Marcianise - È morto a seguito di una caduta da un'altezza di otto metri un operaio che stava lavorando in un cantiere presso un'azienda ubicata nella zona industriale di Marcianise. L'uomo di 54 anni era stato trasportato nella tarda serata di...

È morto a seguito di una caduta da un'altezza di otto metri un operaio che stava lavorando in un cantiere presso un'azienda ubicata nella zona industriale di Marcianise. L'uomo di 54 anni era stato trasportato nella tarda serata di giovedì presso l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta dove era giunto in condizioni critiche. L'incidente si sarebbe verificato all'interno di uno stabilimento dedito alla cantieristica da imbarcazioni. Dai primi accertamenti, compiuti dai carabinieri della compagnia di Marcianise, è emerso che l'uomo non era regolarmente assunto, in quanto era stato posto in mobilità agli inizi dell'anno corrente per conto dell'azienda ove è avvenuto l'incidente. Dalle prime indicazioni sembrerebbe che l'uomo sia precipitato nel vuoto da un'altezza non inferiore agli 8 metri. Ulteriori accertamenti e sopralluoghi saranno svolti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Sul posto oltre ai militari di Marcianise si sono recati gli ispettori del Servizio Prevenzione e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro della ASL di Caserta. L'attività è coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Lo Stabilimento dove si è verificato l'incidente è stato posto sotto sequestro.
"Confindustria condanna duramente le aziende che mettono in atto una truffa ai danni dello Stato e mettono a rischio u propri lavoratori". Cosi' il presidente di Confindustria Caserta, Luciano Morelli, interviene sulla morte di un uomo di 54 anni caduto mentre si trovava all'interno di un'azienda di Marcianise, che si occupa di componentistica per costruzioni navali, da cui risulta essere stato messo in mobilita' all'inizio dell'anno. "Non ci risulta essere un'azienda associata di Confindustria – dice Morelli – perché' noi siamo ben vigili su certe situazioni e ci battiamo per la legalità'. E' un crimine. Qui vengono meno due aspetti fondamentali, il rispetto della legge sul lavoro e la tutela dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio di 54 anni fa un volo di 8 metri e muore: era in mobilita'. Indagano i carabinieri

CasertaNews è in caricamento