rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Si era dileguato dopo condanna a 7 anni: preso dalla polizia

Castel Volturno - Nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, ad epilogo di una concisa e delicata attività investigativa, gli agenti della Squadra investigativa del Commissariato di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr. Davide Della...

Nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, ad epilogo di una concisa e delicata attività investigativa, gli agenti della Squadra investigativa del Commissariato di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto dr. Davide Della Cioppa, hanno rintracciato e tratto in arresto un noto pregiudicato napoletana, da alcuni anni insediatosi nel contesto della criminalità diffusa locale.
Ceraso Leopoldo, napoletano di anni 55, vanta a suo carico numerosissimi precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona, essendo stato più volte arrestato ed indagato per furto, furto aggravato, ricettazione, violenza privata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e, infine, anche per spaccio di stupefacenti.
E' proprio per questa fattispecie di reato, infatti, che il Ceraso era stato colpito nei giorni scorsi da un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli, Ufficio Esecuzioni Penali, in virtù del quale dovrà espiare la pena definitiva di anni 7 e giorni 13, appunto per reati in materia di stupefacenti.
Ovviamente il Ceraso, che era già consapevole di dover ricevere tale provvedimento definitivo, si era reso irreperibile già da alcuni giorni, abbandonando di fatto il proprio abituale domicilio e trovando rifugio presso l'abitazione della suocera, in via Bacio Terracina, dove veniva rintracciato e tratto in arresto dagli agenti operanti a termine di alcuni giorni di appostamento, facendo appunto ricorso a tecniche investigative tradizionali. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria C.V., nuovo complesso di San Tammaro, a disposizione dell'A.G, ove rimarrà per scontare la pena detentiva di oltre SETTE anni..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si era dileguato dopo condanna a 7 anni: preso dalla polizia

CasertaNews è in caricamento