menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
103110_carabinieri_300x225

103110_carabinieri_300x225

Ruba portafogli ad anziano: nei guai una 17enne rumena

Caserta - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno deferito in stato di libertà una cittadina rumena 17enne, accusata del furto del portafogli in danno di un anziano verificatosi in Caserta via...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, hanno deferito in stato di libertà una cittadina rumena 17enne, accusata del furto del portafogli in danno di un anziano verificatosi in Caserta via Acquaviva, nella mattinata di ieri.Nello specifico, i militari dell'Arma erano stati allertati da una chiamata giunta al 112 con la quale veniva segnalato l'evento.
La giovane, intenta a chiedere l'elemosina, avrebbe approfittato di un momento di distrazione dell' anziano per sfilargli il portafogli da una borsa che portava a tracollo.La vittima, accortosi di quanto stava accadendo, cercava di fermare la ragazza, accennando ad un inseguimento, ma questa con mossa fulminea riusciva a dileguarsi per le vie circostanti. Nella circostanza l'anziano cadeva rovinosamente in terra provocandosi lesioni al setto nasale.

L'immediata attività di ricerca coordinata dalla centrale operativa della compagnia di Marcianise, consentiva di rintracciare nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta una giovane dalle caratteristiche simili a quelle descritte dalla vittima.
la stessa veniva pertanto accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito, ed emergeva che era minore degli anni 18. La successiva perquisizione eseguita da personale femminile consentiva di rinvenire la somma di 95.00 euro oggetto di furto ai danni dell'anziano.l'intera somma recuperata veniva restituita all'avente diritto.La giovane è stata deferita in s.l. alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Napoli.Nei suoi confronti è stata anche avviate la procedura per l'applicazione della la misura del foglio di via obbligatorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento