rotate-mobile
Cronaca Aversa

Blitz antiassenteismo della polizia al Comune di Aversa: due dipendenti sono stati denunciati. Indagini su chi doveva controllare

Aversa - Blitz antiassenteismo della polizia al Comune di Aversa (Caserta) degli agenti del locale commissariato. Due dipendenti sono stati denunciati in stato di libertà per essersi senza alcuna motivazione valida allontanati dai loro uffici.Alle...

Blitz antiassenteismo della polizia al Comune di Aversa (Caserta) degli agenti del locale commissariato. Due dipendenti sono stati denunciati in stato di libertà per essersi senza alcuna motivazione valida allontanati dai loro uffici.
Alle ore 13 di ieri i dipendenti comunali indagati sono stati notati dai poliziotti mentre si allontanavano dal municipio. Sono stati seguiti e poi sorpresi nelle loro abitazioni un quarto d'ora piu' tardi. Dai loro badge è emerso che altri colleghi avevano marcato la macchinetta alle 13,57 e il successivo rientro alle 14.28. I badge sono stati squestrati ai colleghi che li avevano marcati al loro posto.
I due presunti assenteisti sono stati condotti in commissariato ad Aversa e denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per truffa aggravata e falsità ideologica. Ma le indagini proseguono in quanto vanno chiarite le responsabilità di altri impiegati e funzionari preposti al controllo.
Non è la prima operazione antiassenteismo del commissariato di Aversa. In passato altri dipendenti comunali erano stati trovati durante l'orario di servizio mentre svolgevano altre attività.
La polizia aversana pone un interrogativo importante riguardo "l'azione dei controllo dei funzionari del Comune che dovrebbero quotidianamente espletare verifiche sulle attività dei dipendenti ma che invece o per complicità o per negligenza continuano ad agevolare un regime di lassismo che andrebbe perseguito con l'adozione di opportuni e severi provvedimenti disciplinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antiassenteismo della polizia al Comune di Aversa: due dipendenti sono stati denunciati. Indagini su chi doveva controllare

CasertaNews è in caricamento