rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Muore la madre del boss dei casalesi Sandokan: oggi i funerali

Casal di Principe - E' deceduta ieri, Teresa Diana, madre di Francesco Schiavone, alias Sandokan, boss del clan dei Casalesi. La donna, che aveva 85 anni, si è morta nella sua casa di via Bologna a Casal di Principe, dove risiedeva con la nuora e...

E' deceduta ieri, Teresa Diana, madre di Francesco Schiavone, alias Sandokan, boss del clan dei Casalesi. La donna, che aveva 85 anni, si è morta nella sua casa di via Bologna a Casal di Principe, dove risiedeva con la nuora e i nipoti. Le esequie si terranno oggi pomeriggio nella Chiesa di San Salvatore. I giudici hanno negato il consenso alla partecipazione al funerale per i figli Francesco e Walter, e per il nipote Nicola, tutti sotto 41 bis. Permesso negato anche per i figli di Sandokan, Emanuele ed Ivanoe, arrestati di recente. E' prevedibile che in occasione dei funerali, sarà molto massiccia la presenza delle forze dell'ordine.
Soprannominato Sandokan per una leggera somiglianza fisica con l'attore Kabir Bedi, è diventato famoso per le lotte di potere avvenute nella sua cittadina natale soprattutto negli anni settanta e ottanta. Entra quindi di diritto nella storia del clan dei Casalesi, divenendone il boss assoluto.Arrestato prima nel 1990 e poi l'11 luglio 1998 in un bunker di Casal di principe, è stato condannato all'ergastolo per associazione di tipo mafioso. Attualmente, per i reati di camorra da lui commessi, è sottoposto al regime carcerario speciale previsto dall'art. 41 bis della legge sull'ordinamento penitenziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore la madre del boss dei casalesi Sandokan: oggi i funerali

CasertaNews è in caricamento