rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ruba 4 bottiglie di amaro Petrus: arrestato liberiano

Caserta - Nella giornata di ieri, alle ore 12.30 circa, personale della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Caserta, diretta dal V. Questore Agg. dr Riccardo Di Vittorio, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio...

Nella giornata di ieri, alle ore 12.30 circa, personale della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Caserta, diretta dal V. Questore Agg. dr Riccardo Di Vittorio, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, traeva in arresto per furto aggravato un cittadino liberiano, identificato per Lico Abraham, nato in data 09.06.1970, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato.
In particolare, alle ore 12.30 personale della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, si portava presso il Supermercato Deco', sito in questa Via Unità Italiana, per una segnalazione di furto in atto.
Giunti prontamente sul posto gli operatori bloccavano e traevano in arresto il sunnominato Lico Abraham che, poco prima, era stato sorpreso da personale del supermercato in possesso di nr. 4 bottiglie di "amaro Petrus", che aveva sottratto e abilmente nascosto nel giubbino, del valore complessivo di circa E. 60,00.
Il direttore del punto vendita del supermercato Deco', riferiva in querela che, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di video-sorveglianza del circuito interno all'esercizio commerciale e proiettate sul monitor, posto all'interno del box informazioni, notava il sunnominato Lico Abraham occultare sotto il giubbotto quattro bottiglie di amaro "Petrus", che all'atto del passaggio alla cassa non venivano pagate. Di fatti l'extracomunitario dopo aver pagato altre cose comprate, nel mentre stava uscendo dall'esercizio commerciale, veniva fermato dagli addetti al supermercato che gli chiedevano la restituzione delle bottiglie sottratte. L'uomo, in un primo momento negava ogni addebito e solo quando veniva messo alle strette, tirava fuori da sotto il giubbotto quanto asportato.
Il direttore, dunque telefonava al 113 richiedendo l'intervento della Volante, che subito dopo giungeva.
L'arrestato al termine delle formalità di rito veniva rinchiuso presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella giornata di domani. Si rappresenta, inoltre, che lo straniero, da accertamenti esperiti, è risultato colpito da decreto di espulsione emesso dal Questore di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 4 bottiglie di amaro Petrus: arrestato liberiano

CasertaNews è in caricamento