rotate-mobile
Cronaca

Afghanistan, attacco a convoglio dell'ottavo reggimento bersaglieri di Caserta: tre militari italiani feriti

Caserta - Un convoglio della task force North, su base ottavo reggimento bersaglieri di Caserta, è stato coinvolto in un'esplosione di due ordigni improvvisati (Ied) nell'area di Bala Mourghab, in Afghanistan, mentre muoveva in rinforzo a...

Un convoglio della task force North, su base ottavo reggimento bersaglieri di Caserta, è stato coinvolto in un'esplosione di due ordigni improvvisati (Ied) nell'area di Bala Mourghab, in Afghanistan, mentre muoveva in rinforzo a un'unita' statunitense rimasta bloccata in seguito a un incidente. Due i militari italiani feriti, mentre un terzo è rimasto contuso. Il convoglio è stato fatto anche segno con colpi d'arma automatica, cui e' seguita la reazione dei bersaglieri decisa e immediata. L'esplosine è avvenuta ieri sera alle 23:30 locali, le 21 in Italia.
I bersaglieri feriti, che sono comunque rimasti sempre coscienti, hanno ricevuto le prime cure sul posto poi sono stati trasferiti in elicottero al Role 2 di Bala Mourghab, dove sono tuttora sotto trattamento medico e non sono in pericolo di vita. Ricoverato a titolo precauzionale anche il militare contuso. Gli stessi militari hanno informato personalmente i propri familiari. L'area è stata posta in sicurezza, anche con elicotteri d'attacco A129 Mangusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, attacco a convoglio dell'ottavo reggimento bersaglieri di Caserta: tre militari italiani feriti

CasertaNews è in caricamento