rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capua

Missioni di pace, Identita' Nazionale organizza una conferenza

Capua - Di missioni di pace, implicazioni ed evoluzioni, si parlerà giovedì 20 marzo alle ore 10.30 presso la masseria Adinolfi via Galatina 1 S. Angelo in Formis. L'evento organizzato dall'Associazione Identità Nazionale www.identitanazionale...

Di missioni di pace, implicazioni ed evoluzioni, si parlerà giovedì 20 marzo alle ore 10.30 presso la masseria Adinolfi via Galatina 1 S. Angelo in Formis. L'evento organizzato dall'Associazione Identità Nazionale www.identitanazionale.net, presieduta dalla Medaglia d'Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia, vedrà gli interventi del Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, dell'Ambasciatore Staffan De Mistura, del Gen.C.A. Vincenzo LOPS, Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa; del Magg. Gen. CRI Gabriele LUPINI, Comandante del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, della dott.ssa Anna Chiara Rotondo, dottore di ricerca in diritto internazionale e geopolitica, esperto in diritto internazionale del ciberspazio e membro della società italiana di diritto internazionale. La conferenza sarà moderata da Vittorio Dell'UVA, già inviato di guerra del quotidiano Il Mattino.
Il dibattito assume una grande rilevanza proprio in un momento così delicato per gli equilibri internazionali alla luce delle grandi tensioni in Europa e nel bacino del Mediterraneo.
"Questo momento - ha dichiarato il presidente Gianfranco Paglia- di grande riflessione dimostra che Caserta e provincia, oltre ad avere una grande vocazione militare, è anche capace di incidere su quello che è un dibattito di ampio respiro internazionale. Un territorio fortemente propositivo che riesce a superare le emergenze che troppo spesso ne danno un'immagine distorta. Anche per questo l'Associazione In ha voluto coinvolgere i giovani studenti perchè abbiano una reale visione di una problematica così importante e comprendano con chiarezza l'impegno dei nostri soldati nei vari teatri di guerra."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missioni di pace, Identita' Nazionale organizza una conferenza

CasertaNews è in caricamento