rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pietramelara

Lasciano piastra della cucina accesa: in fiamme appartamento

Pietramelara - Hanno dimenticato la piastra della cucina accesa e le fiamme hanno invaso un intero appartamento. E' successo a Pietramelara, poche sere fa, in un appartamento di una traversa di via Croci. A dare l'allarme sono stati i vicini di...

Hanno dimenticato la piastra della cucina accesa e le fiamme hanno invaso un intero appartamento. E' successo a Pietramelara, poche sere fa, in un appartamento di una traversa di via Croci. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa della famiglia Muzzo. L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, ma purtroppo il mobilio è andato quasi del tutto distrutto. Nessun ferito per fortuna, ma i danni sono stati ingenti. Una distrazione pagata a caro prezzo.Fortunatamente, in questo episodio accaduto a Pietramelara, non ci sono stati feriti, ma i dati sugli incidenti domestici non sono proprio confortanti.
Il Sistema Informativo sugli Infortuni in Ambiente di Civile Abitazione (SINIACA), coordinato dall'ISS, ha avviato una rete di sorveglianza nei pronto soccorso ospedalieri in un campione di 35 centri. Proiettando le stime d'incidenza del campione a livello nazionale, è possibile stimare in 1 milione e 700.000 l'anno gli accessi in pronto soccorso per infortunio domestico in Italia e in 125.000 l'anno i conseguenti ricoveri ospedalieri.Osservando gli eventi per gravità dell'infortunio, si nota che i casi con più alta priorità d'intervento presentano le frequenze più elevate nei bambini di età 1-4 anni e negli anziani oltre i 79 anni d'età. Per evitare spiacevoli incidenti di questo tipo, bisogna fare sempre attenzione e cautela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciano piastra della cucina accesa: in fiamme appartamento

CasertaNews è in caricamento