menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073313_pietramelara-incendio

073313_pietramelara-incendio

Lasciano piastra della cucina accesa: in fiamme appartamento

Pietramelara - Hanno dimenticato la piastra della cucina accesa e le fiamme hanno invaso un intero appartamento. E' successo a Pietramelara, poche sere fa, in un appartamento di una traversa di via Croci. A dare l'allarme sono stati i vicini di...

Hanno dimenticato la piastra della cucina accesa e le fiamme hanno invaso un intero appartamento. E' successo a Pietramelara, poche sere fa, in un appartamento di una traversa di via Croci. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa della famiglia Muzzo. L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, ma purtroppo il mobilio è andato quasi del tutto distrutto. Nessun ferito per fortuna, ma i danni sono stati ingenti. Una distrazione pagata a caro prezzo.Fortunatamente, in questo episodio accaduto a Pietramelara, non ci sono stati feriti, ma i dati sugli incidenti domestici non sono proprio confortanti.
Il Sistema Informativo sugli Infortuni in Ambiente di Civile Abitazione (SINIACA), coordinato dall'ISS, ha avviato una rete di sorveglianza nei pronto soccorso ospedalieri in un campione di 35 centri. Proiettando le stime d'incidenza del campione a livello nazionale, è possibile stimare in 1 milione e 700.000 l'anno gli accessi in pronto soccorso per infortunio domestico in Italia e in 125.000 l'anno i conseguenti ricoveri ospedalieri.Osservando gli eventi per gravità dell'infortunio, si nota che i casi con più alta priorità d'intervento presentano le frequenze più elevate nei bambini di età 1-4 anni e negli anziani oltre i 79 anni d'età. Per evitare spiacevoli incidenti di questo tipo, bisogna fare sempre attenzione e cautela.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento