Cronaca

Siae, ispettori in azione nei locali con musica

Caserta - Una capillare operazione di controllo per il rispetto delle norme in materia di pubblici spettacoli è stata compiuta questo fine settimana da una decina di ispettori della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) di Caserta...

070407_siae_ispezioni

Una capillare operazione di controllo per il rispetto delle norme in materia di pubblici spettacoli è stata compiuta questo fine settimana da una decina di ispettori della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) di Caserta.
Numerosi verbali sono stati elevati nei vari ambiti di intervento: dalle attività non autorizzate o irregolari nel settore degli spettacoli musicali, all'abusiva installazione nei locali di apparecchi video-sonori.

I controlli hanno riguardato principalmente i Comuni di Caserta, Maddaloni, Marcianise, Capua e Santa Maria Capua Vetere.Come impartito dalla Direzione Generale, i controlli verranno sempre più incrementati, al fine di attuare un costante presidio sul territorio contro gli abusi in materia fiscale e sul diritto d'autore.
Come è noto la SIAE tutela tutte le opere musicali, letterarie, dell'arte visiva, teatrali, radiotelevisive, cinematografiche e le opere liriche ed è l'unica che rilascia le autorizzazioni per tutti gli spettacoli e trattenimenti nell'ambito dei quali viene utilizzato il repertorio musicale tutelato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siae, ispettori in azione nei locali con musica

CasertaNews è in caricamento