rotate-mobile
Cronaca

Nuovo rogo nell'ex campo rom

Napoli - Nuovo rogo nell'ex campo rom di Santa Maria del Pianto, nel quartiere Poggioreale, nel quale nell'ultima settimana per tre volte ignoti hanno appiccato le fiamme.L'incendio è divampato, anche questa volta quasi certamente per cause dolose...

Nuovo rogo nell'ex campo rom di Santa Maria del Pianto, nel quartiere Poggioreale, nel quale nell'ultima settimana per tre volte ignoti hanno appiccato le fiamme.L'incendio è divampato, anche questa volta quasi certamente per cause dolose, tra materiale di risulta e le baracche semidistrutte.
"Nonostante i tanti appelli che abbiamo ripetutamente fatto - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che va in onda su Radio Marte che dista pochi metri dal campo rom in questione - nessuno bonifica o ripulisce l'area che è accessibile a tutti e piena di amianto che è andato a fuoco già in diverse occasioni. Venerdì scorso avevamo effettuato l'ultimo reportage e denuncia dello stato dei luoghi ancora pieni di legno, materiale ferroso, giocattoli per bambini, infissi, plastiche e carcasse di macchine abbandonate che potevano nuovamente essere bruciate come d'altronde è successo. Questa zona va bonificata e ripulita in tempi rapidi o a breve bisognerà evacuarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo rogo nell'ex campo rom

CasertaNews è in caricamento