menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072339_noe_traffico_rifiuti

072339_noe_traffico_rifiuti

Operazione 'black land': 14 arresti per traffico illecito di rifiuti tra Puglia e Campania

Caserta - Una operazione antimafia con 14 arresti per traffico illecito di rifiuti, denominata "black land", è stata eseguita nelle province di Foggia, Caserta, Avellino e Benevento. Ad eseguire gli arresti, accompagnati da sequestri, uomini del...

Una operazione antimafia con 14 arresti per traffico illecito di rifiuti, denominata "black land", è stata eseguita nelle province di Foggia, Caserta, Avellino e Benevento. Ad eseguire gli arresti, accompagnati da sequestri, uomini del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Bari, del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia e della Direzione Investigativa Antimafia di Bari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.
'attività, iniziata nel marzo 2013, grazie ad una serie di accertamenti preliminari, effettuati mediante l'utilizzo di sofisticati programmi informatici di monitoraggio ambientale del territorio. Le successive indagini, costituite da intercettazioni telefoniche, rilevazioni satellitari, servizi di osservazione, acquisizioni documentali e consulenze ambientali hanno consentito di fare piena luce su sodalizio criminoso dedito ad attività organizzate per il traffico illecito, consistenti nel tombamento di rifiuti speciali non trattati derivanti da un apparente impianto di compostaggio in un enorme cratere presente su un terreno agricolo ubicato in Ordona (Foggia) e nello smaltimento illecito di rifiuti speciali derivanti da trattamento meccanico provenienti da un impianto di stoccaggio ubicato in Foggia. I rifiuti speciali, illecitamente smaltiti, tutti provenienti da impianti di raccolta e stoccaggio ubicati in Campania, nelle province di Salerno, Caserta e Avellino, ammonterebbero ad un quantitativo non inferiore a 12.000 tonnellate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento