rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Donna morta dopo parto, sta bene l'unico neonato sopravvissuto. Stazionarie le condizioni della neonata

Castel Volturno - La neonata è venuta al mondo insieme con due gemelli, entrambi morti - il maschietto era già deceduto quando è stato portato alla luce, l'altra femminuccia è morta dopo il parto - così come la madre, Francesca Oliva, di 29 anni...

La neonata è venuta al mondo insieme con due gemelli, entrambi morti - il maschietto era già deceduto quando è stato portato alla luce, l'altra femminuccia è morta dopo il parto - così come la madre, Francesca Oliva, di 29 anni, originaria di Gricignano d'Aversa.
La piccola, del peso di circa 600 grammi, è ricoverata nel reparto di Terapia intensiva neonatale, insieme con altri 5 piccoli nati prematuri che lottano per la vita, tra cui un bimbo ricoverato da dicembre che, in cinque mesi, è aumentato da 500 grammi ad 1,6 kg. "La piccola sta meglio - spiega il direttore sanitario della clinica Pineta Grande Vincenzo Schiavone - anche se il quadro desta preoccupazione; parliamo di un corpicino che si sta ancora formando". Il padre, sconvolto dal dolore per la perdita della moglie e di due figli. L'Autorità Giudiziaria ha disposto l'autopsia sui corpi della madre e dei due bimbi deceduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta dopo parto, sta bene l'unico neonato sopravvissuto. Stazionarie le condizioni della neonata

CasertaNews è in caricamento