rotate-mobile
Cronaca

Gdf arresta pericoloso narcotrafficante di origine tanzaniana

Napoli - I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli (Nucleo di Polizia Tributaria – G.I.C.O. e Tenenza di Capodichino) in data 11 giugno 2013, nell'ambito di indagini delegate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno acquisito...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli (Nucleo di Polizia Tributaria – G.I.C.O. e Tenenza di Capodichino) in data 11 giugno 2013, nell'ambito di indagini delegate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno acquisito informazioni circa la probabile presenza di un pericoloso latitante, M. ALLY SAID, nato a Dar Es Salaam (Tanzania) in data 17 dicembre 1968, nella località Varcaturo del Comune di Giugliano in Campania (NA). Il predetto risultava colpito da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nel luglio del 2011 a firma del G.I.P. del Tribunale di Napoli - Dott. Nicola MIRAGLIA, in quanto indagato per il reato di cui all'art 74 del D.P.R. 309/1990 ("Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope"), alla quale il tanzaniano più volte era riuscito a sottrarsi, trascorrendo un lungo periodo di latitanza all'estero, molto probabilmente nel Paese di origine.
Il 5 giugno ultimo scorso M. ALLY SAID, peraltro, era stato condannato, in primo grado, alla pena di 10 anni e 4 mesi di reclusione dal Tribunale di Napoli insieme a numerosi altri membri dell'organizzazione criminale italo/tanzaniana smantellata nel 2011 con l'operazione denominata "ZIA CONNECTION", a seguito della quale erano finiti in carcere numerosi cittadini di origine italiana e straniera.Il ricercato è stato rintracciato in un'abitazione sita nella suddetta località del litorale domitio.La fulminea azione dei militari intervenuti ha colto di sorpresa il latitante, il quale alla vista degli operanti ha comunque tentato di darsi precipitosamente alla fuga, cercando di sottrarsi nuovamente alla cattura. Questa volta però M. ALLY SAID è stato prontamente bloccato dai Finanzieri, i quali lo hanno tratto in arresto al termine di un breve ma concitato inseguimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gdf arresta pericoloso narcotrafficante di origine tanzaniana

CasertaNews è in caricamento