rotate-mobile
Cronaca

Iovine: 'Ex sindaco Casapesenna era espressione di Zagaria'

Caserta - L'ex sindaco di Casapesenna (Caserta), Fortunato Zagaria, era "espressione del gruppo capeggiato dall'omonimo boss, Michele Zagaria". Lo ha detto l'ex boss di camorra, ora pentito, Antonio Iovine. I verbali sono stati depositati oggi al...

L'ex sindaco di Casapesenna (Caserta), Fortunato Zagaria, era "espressione del gruppo capeggiato dall'omonimo boss, Michele Zagaria". Lo ha detto l'ex boss di camorra, ora pentito, Antonio Iovine. I verbali sono stati depositati oggi al Tribunale di Napoli, nell'udienza preliminare del processo che lo vede imputato, insieme all'ex sindaco, per violenza privata aggravata dal metodo mafioso.
"Sicuramente per quello che era lo status di Iovine, ci sono potenzialità in questa sua collaborazione che sono difficilmente ripetibili. Iovine era uno dei quattro capi dei Casalesi, quindi potenzialmente dovrebbe essere a conoscenza di tutti i segreti dell'organizzazione criminale". Lo ha detto ieri mattina a Coffee Break il sostituto procuratore antimafia di Napoli Giuseppe Borrelli, in merito alla possibile collaborazione con la giustizia del boss dei Casalesi Antonio Iovine.
"Ovviamente le collaborazioni, vanno valutate per quanto riguarda la loro qualità alla fine non all'inizio. Stiamo raccogliendo queste dichiarazioni - ha proseguito il sostituto procuratore antimafia di Napoli Borrelli - e ci riserviamo poi di vagliarle". "Solo dopo quest'operazione potremo esprimere un giudizio su quella che è una collaborazione potenzialmente straordinaria e - conclude - la collaborazione di Iovine permetterà di ricostruire quello che è avvenuto nella Regione Campania e nella Provincia di Caserta negli ultimi vent'anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iovine: 'Ex sindaco Casapesenna era espressione di Zagaria'

CasertaNews è in caricamento