rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Bomba carta esplode sul davanzale di una finestra dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola

Mondragone - Una bomba carta è esplosa sul davanzale di una delle finestre dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola. La deflagrazione ha causato la rottura degli infissi. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono...

Una bomba carta è esplosa sul davanzale di una delle finestre dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola. La deflagrazione ha causato la rottura degli infissi. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mondragone insieme ai militari della sezione rilievi del Comando Provinciale di Caserta dell'Arma. Benedetto Zoccola, del Pd, commercialista. Giovane impegnato nel sociale e in politica, attualmente vive sotto scorta per aver denunciato un estorsore. Il processo che ha preso le mosse dalla sua testimonianza è il primo nel quale il Comune di Mondragone si è costituito parte civile contro le organizzazioni criminali. Zoccola aveva deciso di dare avvio ad una considerevole lottizzazione di un terreno, ereditato dal nonno e condiviso con gli altri familiari, per la costruzione di villette a schiera. Venticinque lotti di 500 metri quadrati ciascuno per 15mila metri quadrati di terreno edificabile che richiedevano un grosso investimento e che aveva notato anche la camorra mondragonese.
"Il Partito Democratico di Caserta esprime piena solidarietà e vicinanza al vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola vittima di una grave intimidazione. Non saranno questi gesti a fermare l'azione di rinnovamento di uno dei comuni più importanti del litorale Domizio". Lo dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico di Caserta Raffaele Vitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba carta esplode sul davanzale di una finestra dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola

CasertaNews è in caricamento