menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
070638_benedetto_zoccola

070638_benedetto_zoccola

Bomba carta esplode sul davanzale di una finestra dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola

Mondragone - Una bomba carta è esplosa sul davanzale di una delle finestre dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola. La deflagrazione ha causato la rottura degli infissi. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono...

Una bomba carta è esplosa sul davanzale di una delle finestre dell'abitazione del vicesindaco di Mondragone (Caserta), Benedetto Zoccola. La deflagrazione ha causato la rottura degli infissi. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mondragone insieme ai militari della sezione rilievi del Comando Provinciale di Caserta dell'Arma. Benedetto Zoccola, del Pd, commercialista. Giovane impegnato nel sociale e in politica, attualmente vive sotto scorta per aver denunciato un estorsore. Il processo che ha preso le mosse dalla sua testimonianza è il primo nel quale il Comune di Mondragone si è costituito parte civile contro le organizzazioni criminali. Zoccola aveva deciso di dare avvio ad una considerevole lottizzazione di un terreno, ereditato dal nonno e condiviso con gli altri familiari, per la costruzione di villette a schiera. Venticinque lotti di 500 metri quadrati ciascuno per 15mila metri quadrati di terreno edificabile che richiedevano un grosso investimento e che aveva notato anche la camorra mondragonese.
"Il Partito Democratico di Caserta esprime piena solidarietà e vicinanza al vicesindaco di Mondragone Benedetto Zoccola vittima di una grave intimidazione. Non saranno questi gesti a fermare l'azione di rinnovamento di uno dei comuni più importanti del litorale Domizio". Lo dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico di Caserta Raffaele Vitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    Muore un altro paziente affetto da Covid-19

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento