rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Omicidio carabiniere, preso in Belgio ultimo componente banda

Maddaloni - La polizia belga - al termine di indagini coordinate dai carabinieri di Caserta, coadiuvati dai carabinieri di Napoli e dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli - ha arrestato, in Belgio, l'ultimo componente la banda di rapinatori...

La polizia belga - al termine di indagini coordinate dai carabinieri di Caserta, coadiuvati dai carabinieri di Napoli e dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli - ha arrestato, in Belgio, l'ultimo componente la banda di rapinatori che il 27 aprile del 2013, durante una rapina a una gioielleria di Maddaloni (Caserta), uccise l'appuntato Tiziano Della Ratta. Si tratta di Bruslin Djordjevic, 34 anni, di origine slava. Durante la tragica rapina venne anche ferito il maresciallo Domenico Trombetta.
A sparare contro l'appuntato Tiziano Della Ratta fu Angelo Covato, incensurato di 18 anni e 8 mesi di Melito; le telecamere interne del negozio lo ripresero mentre puntava la sua Beretta calibro 98 "S" contro il carabiniere e il collega Domenico Trombetta.Covato rimase gravemente ferito, così come la complice di 30 anni Vincenza Gaglione, nel conflitto a fuoco avuto con altri militari all'esterno della gioielleria; entrambi morirono alcuni giorni dopo in ospedale. Tiziano Della Ratta e Domenico Trombetta erano nel retrobottega della gioielleria quando Covato e i due complici fecero irruzione; i militari stavano visionando alcuni immagini dopo essere stati allertati dal titolare che, poche ore prima, aveva notato persone sospette aggirarsi intorno all'esercizio. Quando capirono quello che stava accadendo intervennero intimando ai tre di gettare le armi; dopo si scatenò l'inferno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio carabiniere, preso in Belgio ultimo componente banda

CasertaNews è in caricamento