rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vairano Patenora

Rapinarono pensione ad 80enne: arrestati tre minorenni

Vairano Patenora - I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno tratto in arresto tre minori di Vairano...

I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno tratto in arresto tre minori di Vairano Patenora ed hanno notificato ad un quarto minorenne la misura cautelare delle prescrizioni. Il provvedimento cautelare scaturisce dall'attività investigativa e relativi riscontri raccolti dai militari operanti nell'ambito del contesto operativo che, lo scorso 16 febbraio u.s., ha già portato all'arresto di altro correo D. L., cl. 98, del luogo. Tutti sono ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso avvenuta in via croce, a Vairano Patenora (Ce). I giovani, in quella circostanza dopo aver spintonato e strattonato un 80enne pensionato, facendolo cadere terra, si impossessarono della somma contante di euro 800,00 che quest'ultimo avrebbe dovuto versare al vicino ufficio postale.
I minori D. F. L. e D. S. A. , entrambi 15enni, sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa, mentre A.G. cl. 1999, in atto sottoposto, per altro procedimento, al regime cautelare del collocamento in Comunità presso la struttura "L'isola che non c'è'" di Casal di Principe, è stato ristretto nella medesima struttura, mentre a V.G., cl. 1999 gli è stata notificata la misura cautelare delle prescrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono pensione ad 80enne: arrestati tre minorenni

CasertaNews è in caricamento