rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Gagliano, il serial killer evaso e ricatturato, inizio' la sua carriera carceraria nell'Opg di Aversa

Aversa - Il serial killer Bartolomeo Gagliano, evaso dopo un permesso premio, è stato catturato a Mentone, in Francia. Lo ha riferito il ministro Cancellieri. L'uomo è stato catturato dopo un appostamento. Uomini della gendarmerie hanno...

Il serial killer Bartolomeo Gagliano, evaso dopo un permesso premio, è stato catturato a Mentone, in Francia. Lo ha riferito il ministro Cancellieri. L'uomo è stato catturato dopo un appostamento. Uomini della gendarmerie hanno individuato in un parcheggio l'auto con cui il serial killer era fuggito targa e hanno atteso il ritorno per bloccarlo. Nell'albergo dove alloggiava ritrovata la pistola.
Bartolomeo Gagliano, 56 anni, originario di Nicosia, in provincia di Enna, si imbatte nella giustizia, riesce a darsela gambe per ben cinque volte. Sei, con l'episodio di tre giorni fa. La polizia di Savona lo arresta la prima volta per omicidio il 16 gennaio del 1981. Si capisce subito che la sua mente non è lucida: viene condannato a otto anni di manicomio criminale. Fa il suo ingresso nell'ospedale psichiatrico di Aversa il 2 luglio dell'83, viene trasferito a Montelupo Fiorentino e il 12 gennaio dell'89 evade per la prima volta: anche in quel caso non rientra da un permesso premio. Nuovo arresto, nuova licenza nel '91, nuova fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliano, il serial killer evaso e ricatturato, inizio' la sua carriera carceraria nell'Opg di Aversa

CasertaNews è in caricamento