rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Esodo estivo, scorrevole linizio esodo dellultimo sabato di luglio

Salerno - L'Anas comunica che è scorrevole il flusso dei veicoli su tutta la rete stradale e autostradale in gestione. La prima vera giornata di esodo, infatti, si sta concludendo con un bilancio positivo per la circolazione viaria al di fuori dei...

L'Anas comunica che è scorrevole il flusso dei veicoli su tutta la rete stradale e autostradale in gestione. La prima vera giornata di esodo, infatti, si sta concludendo con un bilancio positivo per la circolazione viaria al di fuori dei centri urbani. Il traffico in linea con quello dello scorso anno non ha creato disagi, ad esclusione della zona di confine con il Brennero e la Slovenia, dove si sono verificati rallentamenti.
Nella mattinata, i picchi di traffico sono stati raggiunti ovunque tra le ore 8 e le ore 10, ma grazie anche al miglioramento delle rete infrastrutturale da Nord a Sud, non sono stati segnalati imprevisti per gli utenti. Il traffico è ripreso dopo la pausa dell'ora di pranzo, senza rallentamenti particolari. Sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria il traffico rimane scorrevole su tutto il percorso, dalla Campania alla Calabria.In Sicilia, un incidente tra una moto e un autoveicolo sulla strada statale 121 "Catanese" ha reso necessario la chiusura provvisoria del tratto compreso tra il km 239 e il km 247, in entrambe le direzioni. Segnalati 3 feriti.
Al momento, i veicoli provenienti da Agrigento sulla statale 121 devono uscire allo svincolo di Bolognetta e proseguire verso la strada provinciale. Uscita allo svincolo di Misilmeri della SS121 e proseguimento verso la strada provinciale, per i veicoli provenienti da Palermo.L'Anas ricorda che nella giornata odierna il traffico sulle strade e sulle autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati, fino alle ore 23 e, nella giornata di domani 28 luglio, dalle ore 7 alle ore 24.Per viaggiare informati l'Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web https://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv, il numero 841-148 'Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l'account @stradeanas su Twitter e la pagina 'esodoestivo' su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, scorrevole linizio esodo dellultimo sabato di luglio

CasertaNews è in caricamento