rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Operazione dei carabinieri contro il traffico di droga, lamministrazione ringrazia le forze dellordine

Santa Maria Capua Vetere - "Ancora una volta, nel giro di pochi giorni, mi trovo a dover ringraziare le forze dell'ordine per il lavoro proficuo e quotidiano nella lotta alla criminalità e alle varie forme di delinquenza". Lo dichiara il sindaco...

"Ancora una volta, nel giro di pochi giorni, mi trovo a dover ringraziare le forze dell'ordine per il lavoro proficuo e quotidiano nella lotta alla criminalità e alle varie forme di delinquenza". Lo dichiara il sindaco Biagio Di Muro, a nome dell'intera amministrazione comunale, esprimendo apprezzamento per l'operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere in città.
"Si tratta di un'operazione importante – commenta Di Muro – per la quale l'intera cittadinanza è riconoscente alla magistratura e ai militari dell'Arma, i quali hanno dato l'ennesima dimostrazione del fondamentale ruolo delle forze dell'ordine sul territorio. Di fronte a una città preoccupata per la recrudescenza di fenomeni criminosi nelle ultime settimane e mesi, la risposta dello Stato è ferma e decisa. Ed è la migliore che si possa dare. Siamo certi che l'impegno per la legalità da parte di tutte le istituzioni interessate, dalla magistratura alla polizia, dai carabinieri alla guardia di finanza fino agli enti locali, rappresenti l'unica possibile garanzia per uno sviluppo ordinato e civile della nostra società. Ringrazio dunque, in questa occasione, gli uomini e gli ufficiali della compagnia di Santa Maria Capua Vetere per il loro fondamentale contributo".
Sui temi della sicurezza e della legalità, è stato convocato per sabato 18 maggio un consiglio comunale aperto. L'appuntamento è alle ore 10 nel teatro Garibaldi. Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle istituzioni giudiziarie e dell'ordine forense, le forze dell'ordine, le associazioni dei commercianti e antiracket, i parlamentari e i consiglieri regionali della provincia, i consiglieri provinciali espressi dalla città, nonché le scuole e i cittadini tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione dei carabinieri contro il traffico di droga, lamministrazione ringrazia le forze dellordine

CasertaNews è in caricamento